giovedì 12 febbraio 2009

Riunione 8-2-2009

Resoconto riunione mensile AAA, in data 8-2-09:
Approvato il bilancio AAA per il 2008 ( per dettagli contattare il Direttivo ).
Esposte alcune perplessità circa la collocazione della Mostra in preparazione, ancora alcuni punti da chiarire.
13 maggio 2009 si festeggerà il compleanno della AAA presso il centro trasfusionale di Chieti, con una facoltativa donazione di sangue.
Di Tizio e Pardi hanno gentilmente risposto alle domande poste da alcuni soci, a seguito della piccola iniziativa " A domanda risponde.." pubblicizzata su forum.
Su tutte ricordiamo le domande di Donatella de Sanctis , fresca della sua prima esperienza di riproduzione con C.Nigrofasciatum, e da subito interessatasi al futuro dei propri piccoli.
Si è iniziato a discutere quindi sull' indole di questo ciclide, quindi territoriale, aggressivo solo in periodo riproduttivo.
Pesce forse snobbato per la semplicità di riproduzione, ma non per questo meno interessante di altre specie.
Le cure parentali svolte dai genitori hanno emozionato tutti gli acquariofili, almeno una volta nella vita, proprio come sta accadendo alla nostra Donatella.
A questo discorso, Amedeo Pardi si è ben collegato ad una annosa questione dello smaltimento della prole.
Da lì la proposta di provare a rendersi autosufficienti in quanto Associazione come disponibilità del vivo.
L' idea di poter mettere a disposizione ciò che si riproduce in una "nursery" comune nei locali dell' Associazione, è risultata una bella idea e solo il tempo ci dirà se prenderà piede.
Parallelamente è però partita la possibilità di segnarsi al topic "AAA Produzione Propria", elencando la disponibilità personale e continua di animali, piante o invertebrati.
A concludere la riunione una mia domanda riguardo alcune strategie di inserimento nel mondo del lavoro in questo settore.
Il presidente Luciano di Tizio ha finito col ricordare una dei tanti convegni di cui e' moderatore, intitolato "Il fiume e l' acqua" il 7 marzo 2009 a Chieti.
A fine riunione il socio Giuseppe Nardini ha gentilmente offerto inoculi di Dafnie agli interessati.
Appuntamento al mese prossimo!

Nessun commento: